Volley, Superlega: Lamezia punta alla promozione, domani sfida il Reggio Emilia

Catanzaro Sport

Ultima trasferta della stagione domenica per la Lamezia volley che sarà impegnata, alle 18 al Palasport “G. Bigi” di Reggio Emilia, contro la Reggio Emilia, terza in classifica con i suoi 44 punti.

La squadra di coach Vincenzo Mastrangelo, viaggia spedita verso la conquista dei play-off promozione in Superlega anche se ancora non ha la matematica certezza di poter giocare per il salto di categoria. Alle sue spalle, infatti, si trova Spoleto con 43 punti e in quinta posizione, la prima che non dà accesso agli spareggi promozione in Superlega, c’è Potenza Picena con 41 punti.

Tutto lascia presagire che la squadra dei due lametini Nicola Sesto ed Ernesto Torchia non si risparmierà domenica quando affronterà i giallorossi di coach Gianpietro Rigano già da tempo rassegnati, invece, alla retrocessione in serie A3.

Senza più obiettivi sportivi da perseguire, come successo nella sfida casalinga contro Spoleto, Zito e compagni punteranno tutto sul desiderio di mettersi in mostra e di provare il proprio valore al cospetto di una delle squadre più forti del girone bianco.

Un obiettivo lo persegue sicuramente Bigarelli a cui mancano appena 12 punti per toccare quota 400 punti in questa stagione. Un bottino di tutto rispetto per l’opposto di Correggio, di certo una delle poche note positive di questo tribolato torneo dei giallorossi.

Un torneo nato male, con la prima gara casalinga in trasferta a Corigliano, nella speranza di vedere presto riaperte le porte del PalaSparti, e chiuso con una retrocessione ineluttabile in A3 ancora lontani da casa, con stagione ultimata a Cosenza dopo la parentesi vibonese.

Tornando alla gara di domenica a Reggio Emilia saranno Simone Fontini di Pisa e Giorgio Gnani di Ferrara gli arbitri.