Distretto socio-sanitario di Crotone: ampliamento dell’organico con quattro assistenti sociali

Crotone Salute

Grazie al finanziamento ottenuto dal Distretto Socio Assistenziale di Crotone che vede come ente capofila lo stesso Comune, quattro nuove assistenti sociali sono state assunte per lavorare nei Comuni di Belvedere Spinello, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato e Scandale di cui Crotone.

Il contratto di lavoro per l'assunzione a tempo pieno e determinato durerà fino al 31 dicembre 2019, ed è stato sottoscritto stamane, tramite procedura attivata a seguito del finanziamento a valere sul Programma Operativo Nazionale “Inclusione Attiva” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Ad augurare buon lavoro, anche a nome del sindaco Pugliese, alle nuove assunte questa mattina nella Sala Giunta l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano con il dirigente del settore Teresa Sperlì e l'assistente sociale del Comune Alessandra Mesoraca.

“L'assunzione delle nuove assistenti sociali è frutto della sinergia che abbiamo con tutti i comuni del Distretto nell'ambito della condivisione programmatica che l'amministrazione Pugliese ha con tutti i partner istituzionali. Un lavoro di squadra con i colleghi assessori e con i sindaci del Distretto che ha portato non solo alla rimodulazione di interventi che possano incidere concretamente sulla domanda di bisogno che arriva dalle comunità amministrate ma anche ad adottare misure concrete ed efficaci”- dichiara l'assessore Alessia Romano.