Volley, sfida aperta per la conquista del secondo posto. Al Palakro sfida contro il Cosenza

Crotone Sport

Le ragazze della Pallavolo Crotone dopo la recente sconfitta nel derby contro il Torretta, ospita sul terreno del Palakro la formazione Volley Cosenza, già battuto nella gara d'andata. La partita di domenica ha mostrato alle ragazze guidate da Piero Asteriti, che per raggiungere il sogno della promozione si deve combatter su ogni palla di qualsiasi incontro, mettendo la "cattiveria" e "determinazione" agonistica. Le 6 partite della fase regolamentare del campionato, che definiranno gli accoppiamenti della fase Play Off promozione, devono essere viste come altrettanti finali, senza perdere mai dalla mente gli obbiettivi fissati dalla società ad inizio campionato.

Una società che continua a credere nei grandi mezzi di questa formazione che ha saputo unire l'esperienza delle veterane alla voglia di emergere delle giovanissime, in un connubio, che si è dimostrato spesso vincente. Per far questo serve anche il calore del pubblico delle grandi occasioni, che ha sempre dimostrato il forte attaccamento alla squadra, facendo si che il terreno del Palakro sia rimasto imbattuto in questo lungo campionato.

La corsa per il secondo posto è ancora apertissima, ricordando che la formazione del torretta ha ancora da fare la sua giornata di riposo, possibilità in più per le "sirene" di riottenere questa posizione. Si è detto fiducioso mister Asteriti, che ha parlato di “infermeria svuotata, tutte stanno riprendendo condizione in vista di questo rush finale di campionato ma ancora più importante playoff. In questo momento dobbiamo pensare giorno per giorno a mettere fieno in cascina e restare concentrati a domenica e fare nostra la gara con un 3/0 senza lasciare set alle avversarie”.