Incendio nel cantiere della metropolitana, tra le ipotesi anche quella dolosa

Catanzaro Cronaca

Potrebbe esserci la matrice dolosa dietro l’incendio che è divampato stamattina nel cantiere per i lavori di realizzazione della metropolitana di Catanzaro.

Il fuoco ha interessato alcune traversine accatastate per poi essere installate sulla linea. Sul luogo sono intervenuti, con una squadra, i Vigili del Fuoco del capoluogo. Nel cantiere, allestito nella periferia sud del capoluogo, in località Aranceto-Passo di Salto, erano parcheggiati anche quattro automezzi e una pala gommata.

Nessuna ipotesi certa ancora sulle cause che hanno scatenato il fuoco, ma non è escluso che possa essere stato appiccato da ignoti.

AGGIORNAMENTO

Sono ancora in atto le operazioni di spegnimento. La gravità della situazione ha richiesto l’intervento di un elicottero della Regione Calabria per abbattere le fiamme ed il fumo. Al momento si sta procedendo a ricoprire la catasta con terra per garantire il completo soffocamento del fuoco.

I Vigili al momento non hanno ancora trovato elementi utili per le indagini, ma non hanno dubbi sul fatto che le fiamme siano state appiccate da qualcuno, non essendo state riscontrate le condizioni per un innesco accidentale.

(Notizia aggiornata alle 14:00)