Martirano. Concerto della banda del Savuto in onore di San Giuseppe

Cosenza Tempo Libero

I musicisti della Banda Musicale del Savuto, hanno eseguito domenica scorsa, un concerto musicale per i festeggiamenti di San Giuseppe, nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Martirano Lombardo.

La direzione artistica è stata affidata al maestro Alfredo Chieffallo, e per circa un’ora e mezzo è stato proposto un ricco repertorio musicale che ha spaziato dalle musiche da film ai valzer, alla musica classica al jazz e alla musica leggera.

Al termine dell’esibizione, la banda ha eseguito l’Inno di Mameli col coinvolgimento del pubblico che ha accompagnato musiche cantando. Tra I presenti il sindaco di Martirano Lombardo Franco Rosario Pucci e il nuovo parroco Don Francesco Farina che hanno ringraziato il maestro Chieffallo e tutti i musicisti per l’evento culturale offerto.

Il concerto, che ha visto il patrocinio del comune di Martirano Lombardo, è stato inserito nell’ambito del progetto “saràBanda”, progetto finanziato dalla Regione Calabria – Promozione Cultura Musicale – Azione 3 Tipologia 1. Numerosi saranno i concerti che saranno eseguiti, prossimante, nei comuni della Valle del Savuto.