Insulti razzisti e aggressione ai danni di un senegalese sul bus. Arrestati due lametini

Catanzaro Cronaca

Prima gli insulti sul bus, poi un’aggressione vera e propria tanto da richiedere le cure dei sanitari. È successo a Lamezia, dove protagonista della vicenda è stato un senegalese di 26 anni che lo scorso martedì, mentre si trovava a bordo del pullman di linea cittadino, è stato avvicinato da due uomini che lo hanno aggredito fisicamente e verbalmente usando gravi offese personali e di contenuto razzista.

I due hanno poi desistito, dal momento che il 26enne aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, chiamando al 113. Il 26enne, scosso per l’accaduto e le percosse, era stato soccorso dai sanitari del 118 dell’ospedale lametino, dove era stato medicato e dimesso con una prognosi di 7 giorni.

La vittima si è quindi recata al Commissariato di Polizia cittadino, dove ha formalizzato la denuncia. Sono così state avviate le indagini e in meno di 24 ore gli agenti sono riusciti ad identificare i due uomini, rintracciandoli su un autobus mentre si recavano al Sert (Servizio per le Tossicodipendenze) dell’ospedale cittadino. Si tratta di due lametini, entrambi pregiudicati e disoccupati, di 24 e 43 anni.

Nel corso delle attività info-investigative, solo a carico del 24enne sono emersi indizi di colpevolezza per il reato di lesioni personali con l’aggravante della finalità di discriminazione razziale. Il tutto è stato trasmesso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale della città della Piana.