Udc, Nigro nominato coordinatore di Corigliano

Cosenza Politica

È Piero Lucisano il coordinatore di Corigliano dell’Udc. Lucisano, noto e apprezzato esponente politico, già consigliere comunale di Rossano e provinciale di Cosenza, ha difatti avviato da tempo un’azione di espansione capillare della forza moderata e centrista in tutto il territorio, perseguendo risultati ottimali e incassando numerose nuove adesioni, anche e soprattutto dall’universo giovanile, in virtù del cammino intrapreso nel solco del rinnovamento.

Il commissario Lucisano, in quest’ottica, e alla vigilia del primo appuntamento con le urne al quale saranno chiamati di qui a breve in modo unitario i cittadini di Corigliano-Rossano, ha provveduto nella mattinata odierna a definire il quadro organizzativo dell’Udc nell’area urbana di Corigliano. Lucisano, dopo ampia e approfondita analisi e un proficuo confronto ispirato alla condivisione di valori e ideali umani, culturali e politici, ha designato Alessandro Nigro coordinatore del partito per il territorio ausonico.

Con la nomina di Nigro, pertanto, il partito dell’Udc segna un punto in più nella costruzione del vasto mosaico d’ingressi in seno al partito. Un dato significativo poiché la medesima forza politica sarà presente, con una propria lista civica, all’interno della coalizione di Centrodestra che sostiene la candidatura a Sindaco di Giuseppe Graziano, ritenuta la persona più affidabile, colta e politicamente attrezzata per affrontare la delicata quanto impegnativa sfida di guidare il nuovo Comune di Corigliano-Rossano. Una scelta che conferma la bontà dell’iniziativa qualificante e innovativa portata avanti dal commissario Piero Lucisano con lungimiranza e saggezza.