Rinnovo del Consiglio provinciale: presentate le tre liste

Crotone Politica

Sono tre le liste presentate questa mattina negli uffici della Provincia di Crotone per il rinnovo del Consiglio provinciale che è composto dal Presidente della Provincia e da 10 componenti e dura in carica 2 anni.

La cessazione dalla carica comunale comporta la decadenza da consigliere provinciale. L’elezione dei dieci componenti il Consiglio è indetta per il 3 aprile, le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio costituito presso la sede istituzionale della Provincia di Crotone – Sala Borsellino in via M. Nicoletta 28.

Sono elettori i sindaci ed i consiglieri comunali dei comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data delle elezioni.

Tra i dieci i candidati della lista “Nuova Provincia” ci sono Antonio Barberio, Marianna Caligiuri, Giuseppe dell’Aquila, Saverio Flotta, Pina Greco, Vincenzo Raffaele Lagani, Gennaro Lerose, Pina Piperio, Simone Saporito e Gina Spina.

Cinque invece sono i candidati della lista “Per Crotone Provincia”: Francesco Coco, Francesca Costanzo, Anna Curatola, Luigi Lidonnici, Raffaele Villirillo. Sei i candidati della lista “Provincia Civica e Progressista”: Domenica De Miglio, Franco Parise, Loredana Gualtieri, Antonio Nigro, Pasqualina Chiarello, Alessandro Begonio.

Le tre liste sono state ammesse con riserva in attesa che l’ufficio l’elettorale provinciale completi le verifiche.