Festa della donna al Museo Pitagora con “I talenti delle donne”

Crotone Attualità

Al Museo Pitagora si è conclusa la Giornata della donna, in cui il Consorzio Jobel ha celebrato con un evento tutto al femminile, introdotto da Maria Ruggiero, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone alcune personalità di spicco del territorio crotonese.

Rosaria Vazzano, moderatrice nonché organizzatrice dell’evento “I talenti delle donne” ha introdotto la parola passandola a Paola Sabella, segretario generale della Camera di Commercio di Crotone; la chef stellata Caterina Ceraudo; la poetessa Susy Savarese; la scrittrice Giovanna Calvo; Paola Proto, direttrice della British School Crotone; Nella Mustacchio, presidente della Fidapa Crotone.

“Ho sentito l’esigenza di organizzare questo evento, in questo periodo in cui sembra che siano stati messi in discussione i diritti conquistati in anni di lotta, per celebrare l’impegno delle donne” – ha detto Maria Ruggiero.

Dall’editoria alla cucina e alla pubblica amministrazione, sino all’imprenditoria e alla politica: variegati gli ambiti professionali in cui queste donne si contraddistinguono quotidianamente rappresentando il valore aggiunto.

“Urge la piena affermazione del principio di democrazia paritaria: per tale motivo, l’11 marzo porterò in consiglio regionale la mia proposta di legge sulla doppia preferenza di genere” - ha dichiarato invece il consigliere regionale Flora Sculco suggellando un evento interamente dedicato al confronto e alla riflessione sulle vere forze motrici della società.