Presentata la stagione teatrale di Rosarno. In cartellone spettacoli di tutte le province

Cosenza Tempo Libero

È stata presentata la stagione teatrale 2019 di Rosarno. La nuova rassegna, intitolata “Sabato a teatro 2019”, è arrivata alla sua XIV edizione ed è patrocinata dalla Fita. Il cartellone è stato inoltre patrocinato dal Comune di Rosarno che intende investire sulla cultura. Di grande valore risulta anche la collaborazione dell’istituto d'istruzione superiore Piria.

Rosarno, che oltre alla presenza dei propri studenti nel cast del Laboratorio Teatrale Rosarno 1976, offre un pieno supporto logistico, prezioso per la realizzazione della kermesse. Il Laboratorio Teatrale Rosarno 1976 come per le precedenti edizioni si è impegnato a selezionare le compagnie più apprezzate dal pubblico.

Il direttore artistico Michele Spataro infatti riconosce una certa importanza al gradimento espresso dal pubblico per le compagnie che si esibiscono nel corso rassegna rosarnese. Anche quest’anno si avvicenderanno quindi sul palco dell’auditorium del liceo scientifico Piria di Rosarno compagnie provenienti da diverse regioni (Calabria, Sicilia e Campania).

Si inizia sabato 9 Marzo con la Compagnia Teatrale Il Sorriso di Isola Capo Rizzuto che porta in scena una commedia brillante in due atti “Papà a tutti i costi” per la regia di Franco Sacco. La rassegna si concluderà il 4 Maggio con la nuova commedia preparata dal Laboratorio Teatrale Rosarno 1976 dal titolo “Abracadabra”, adattamento e regia di Michele Spataro.