Provolley in cerca di punti. Team pronto contro la Volo Virtus di Lamezia

Crotone Sport

Non ha alternative la Provolley Crotone che domenica (alle 18.30 Palamilone, ingresso gratuito), ospiterà la Volo Virtus di Lamezia Terme, squadra che precede di pochi punti in classifica i pitagorici.

Nel finale di stagione abbastanza difficile per mister Celico e i suoi ragazzi quella del prossimo fine settimana è una delle gare più alla portata e che i biancazzurri non possono fallire.

Almeno dal punto di vista dell’atteggiamento: per fare bottino pieno ci vorrà una squadra concentrata e che non perda mai la testa, soprattutto nei momenti di difficoltà che la partita presenterà.

I mezzi per far bene non mancano, Celico sta preparando la gara nei minimi dettagli e sa che i suoi atleti possono conquistare tre punti che sarebbero importantissimi per la classifica.

Anche perché la Provolley sta bene, nell’ultima gara è riuscita a strappare un set alla capolista indiscussa del campionato, giocando alla pari per gran parte del match.

Una prova che deve dare forza e consapevolezza ai pitagorici che domenica, però, devono far valere il fattore campo. Per quanto riguarda invece la Prima Divisione in settimana si è giocato il recupero contro la Tonno Callipo.

I baby biancazzurri come sempre non hanno fatto mancare il loto impegno, ma gli avversari hanno dimostrato di avere qualcosa in più e alla fine hanno chiuso con un rotondo 3-0.

“In Serie C – commenta mister Celico – sappiamo di dover affrontare una gara molto delicata e in cui sono in palio punti pesanti. Non dovremo avere frenesia, ma allo stesso tempo ho chiesto ai ragazzi la massima determinazione. In Prima Divisione invece non posso rimproverare nulla alla squadra, anche se ancora c’è tanto da migliorare”.