Ombretta Calco riprende il tour del Rossosimona stavolta al Nord Italia

Cosenza Tempo Libero

Recensioni più che positive hanno accompagnato in quattro anni di repliche nei principali teatri italiani lo spettacolo di Teatro Rossosimona Ombretta Calco.

Acclamata l’interpretazione di Milvia Marigliano - finalista al premio “Le maschere del Teatro Italiano 2016” nella sezione Monologhi e nello stesso anno vincitrice del “Premio Associazione Nazionale Critici Italiani” - che dà splendidamente voce al personaggio irrisolto delineato da Sergio Pierattini, fra gli autori contemporanei più interessanti, sotto la sapiente direzione di Peppino Mazzotta, affermato interprete e raffinato regista.

Ora Ombretta Calco riprende il suo viaggio e, dopo Napoli, Genova, Firenze, Bologna e Milano, arriva al Teatro Gobetti di Torino dove sarà in scena dal 12 al 17 marzo, per poi approdare al Teatro Mina Mezzadri Santa Chiara di Brescia il 19 marzo e dal 23 al 24 marzo al Teatro Binario 7 di Monza.

Una produzione che dà visibilità alla compagnia fondata e diretta da Lindo Nudo e alimenta la doppia vocazione di Rossosimona che, pur sostenendo le attività di giovani attori e registi calabresi, mantiene lo sguardo sulla scena nazionale attraverso prestigiose collaborazioni. Teatro Rossosimona è compagnia riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della sperimentazione dal 2003 e nel 2004 ha ottenuto il riconoscimento della Regione Calabria come compagnia professionale.