Volantino Lega 8 marzo, Ferrara (M5S): “messaggio anacronistico e vergognoso”

Crotone Attualità

“La lista dei nemici delle donne stilata dalla sezione crotonese della Lega è un messaggio sbagliato e assolutamente lontano da quelli che sono i valori fondanti di una giornata di riflessione quale è l'8 marzo”. L'eurodeputata Laura Ferrara stigmatizza il volantino diffuso in queste ore dai leghisti della provincia di Crotone che promuove la giornata della festa della donna stilando una lista di chi, secondo loro, ne offende la dignità.

Messaggi, questi sì, che offendono pesantemente la dignità del ruolo della donna. Questi signori dovranno farsene una ragione, le donne si autodeterminano e non sarà la loro anacronistica propaganda a riportare indietro nel tempo il nostro Paese. Pare che le menti pensanti che abbiano partorito tale vergognosa comunicazione appartengano ad un gruppo di “giovani” del partito e questo è ancora più preoccupante”.

Credo che a loro serva una buona dose di studio della storia e purtroppo anche dell'attualità per comprendere quanto le donne abbiano dovuto lottare per conquistare ciò che è loro diritto. Non ci sono giustificazioni – conclude Laura Ferrara - per quanto è contenuto in questo volantino e i vertici della Lega, sia a livello regionale che nazionale, dovrebbero prenderne le giuste distanze”.