Donne in divisa: mostra e annullo filatelico a tema per l’8 marzo a Reggio

Reggio Calabria Attualità
Solennizzare il riconoscimento ottenuto anche dalle Donne Italiane, di poter essere presenti nei ranghi militari.

Con questo intento in occasione della Giornata Internazionale della Donna, le associazioni "Amici del Museo", "50&Più" e "Unuci” - Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia di Reggio Calabria hanno organizzato un evento culturale dal titolo: “8 Marzo: Donne in Divisa”.
Nel quadro dell’iniziativa, che gode del Patrocinio del Ministero della Difesa, oltre che di quelli della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, è stato rivolto un invito ai Comandanti regionali e provinciali delle Forze Armate, della Polizia e della Croce Rossa Italiana di stanza a Reggio Calabria, affinché una loro rappresentanza femminile potesse presenziare all'incontro e che loro delegate informassero con un breve intervento programmato le proprie esperienze professionali; invito che è stato largamente accolto.

È sembrata, questa, anche una maniera per avvicinare sempre più la cittadinanza alle tante donne che, indossando una gloriosa divisa, partecipano intensamente alle funzioni istituzionali della difesa e della sicurezza.

Il Convegno si terrà nella Sala delle Conferenze di Palazzo Alvaro della Città metropolitana di Reggio Calabria con inizio alle 10 e sarà preceduto alle ore 9,30 dalla inaugurazione di una mostra filatelica e documentale nel salone del Palazzo delle Poste Italiane di via Miraglia a Reggio Calabria. Per l’occasione è stato anche predisposto un annullo filatelico speciale di Poste Italiane con cartoline ricordo.