Premio Euterpe, domani la conferenza stampa al Consiglio regionale

Reggio Calabria Tempo Libero

Sarà la sala "Levato" del Consiglio regionale la location della Conferenza di presentazione del Premio Euterpe 2019; evento che si terrà sabato prossimo al Teatro Cilea di Reggio Calabria.

Il Premio, giunto alla quinta edizione, è conferito a "singoli o ensemble che si sono distinti in ambito artistico e musicale" e si terrà in occasione del decimo anniversario della fondazione dell'Associazione Culturale.

Alla conferenza stampa di venerdì mattina parteciperanno il direttore artistico M° Giuseppe Maira, il regista M° Claudio Bagnato, il segretario Questore del Consiglio regionale Giuseppe Neri, il consigliere Comunale Enzo Marra, e ovviamente il premiato M° Marco Somadossi docente della cattedra di Composizione e Strumentazione per Orchestra di Fiati del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, direttore artistico del Concorso Internazionale “Flicorno d’oro” di Riva del Garda, del Concorso Internazionale di Composizione di Allumiere e dal 2005 della Banda Giovanile Anbima Friuli Venezia Giulia.

Parteciperanno inoltre gli ospiti M° Federico Agnello (compositore) e M° Salvatore Farina (basso tuba della Banda dell'Esercito) e il M° Angelo Sormani a rappresentare la giuria del "II°Concorso Nazionale di Trascrizione ed Elaborazione per Banda" indetto dall'Associazione Culturale Euterpe. L’Evento è cofinanziato dalla Regione Calabria.