Mormanno, De Angelis: “il 94% dei voti per Zingaretti segna una nuova era del partito”

Cosenza Politica

“Alla Casa delle culture, sono stati 486 i voti registrati rispetto agli 11 di Martina e ai 10 di Giachetti con un percentuale del 95,48% fra le più alte d’Italia, per Nicola Zingaretti. Circa un quarto di tutto l’elettorato attivo del borgo del Pollino”.

“E’ un risultato che ripaga dei quotidiani sforzi il Circolo di Mormanno - ha dichiarato il giovane segretario Carmine De Angelis - e per questo voglio ringraziare tutti gli iscritti ed i militanti che si sono impegnati sul piano politico ed organizzativo per la riuscita delle Primarie. Ma il risultato di Mormanno va letto anche come un forte incoraggiamento alla giovane amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Regina che insieme al vicesindaco Paolo Pappaterra, all’assessore Giuseppe Fasano ed ai consiglieri delegati Flavio De Barti, Giuseppe D’Alessandro e Gianluca Fortunato tutti del PD hanno profuso un impegno diretto che è stato largamente ripagato e che rappresenta una bella iniezione di fiducia per proseguire un lavoro che già al sostegno di tutti gli Enti a partire dalla Regione guidata dal Presidente Oliverio sempre attento alle aspettative della comunità mormannese ed ad un nuovo corso dei rapporti politico istituzionali instaurato tra le forze consiliari locali”.

“Per i democratici mormannesi adesso inizia una nuova fase in cui il Segretario Zingaretti dovrà profondere ogni sforzo per chiudere definitivamente la lunga stagione dei litigi interni e mettere in campo un’azione tesa alla massima unità possibile tra tutte le anime democratiche. Ora bisogna uscire da un governo alla deriva – continua De Angelis. Analogo ragionamento riguarda la nostra Regione”.

La partecipazione alle primarie di oltre 70 mila mila cittadini è la dimostrazione che ancora forte è l’ancoraggio del PD alla comunità calabrese e sta tutto in un rinnovato e convinto impegno in quest’ultimo anno di legislatura portare a compimento il progetto che il 2014 i calabresi affidarono al Presidente Oliverio al quale i democratici di Mormanno augurano di poter riprendere senza condizionamenti – conclude la nota - l’attività politica ed istituzionale realizzando i tanti obiettivi che possono migliorare la situazione in ogni comparto della vita pubblica della nostra regione”.