Cercava di rivendere un Pc portatile rubato ad azienda: denunciato 31enne

Catanzaro Cronaca

Un catanzarese 31enne, noto pluripregiudicato e in atto sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di dimora nel comune di Catanzaro, è stato sorpreso nella serata di lunedì da una Volante della Questura di Catanzaro mentre tentava di “piazzare” merce rubata su Viale Isonzo.

Determinante è stata la collaborazione di un cittadino che poco prima aveva telefonato al 113 segnalando la presenza del malfattore.

Sul posto si sono così precipitati gli agenti che hanno sorpreso l’uomo mentre cercava di nascondere un Pc portatile per eludere il controllo. Vistosi braccato, il 31enne ha poi riferito agli operatori di averlo portato lì per farlo riparare. I poliziotti hanno però notato che all’interno del pc era apposta una targhetta adesiva con la scritta “SI.ECO S.p.A.” e, dalle verifiche alla banca dati, è risultato essere uno dei pc che erano stati rubati appena qualche giorno fa, nelle ore notturne nella sede della SI.ECO.

Considerata l’evidenza dei fatti e i precedenti di polizia, il 31enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione di merce provento di furto. Il pc portatile è stato posto sotto sequestro.