Funicolare Catanzaro, proseguono i lavori per la revisione straordinaria

Catanzaro Infrastrutture

Proseguono a pieno ritmo i lavori per la revisione straordinaria obbligatoria della funicolare di Catanzaro. Nella giornata di ieri sono giunti gli operai della Graffer Srl - una delle quattro società che si è aggiudicata gli appalti per il potenziamento ed efficientamento tecnologico della funicolare - che già nelle scorse settimane, nella propria sede di Bergamo, si era concentrata sulla preparazione e sistemazione di alcune componenti relative al mezzo a fune.

La società si sta occupando della revisione meccanica, idraulica ed elettromeccanica degli impianti. A questi interventi si aggiungeranno quelli della Nidec Asi, relativi alla sostituzione dei quadri elettrici ed elettronici, del pulpito di comando e del carica batterie. Le operazioni sono seguite dal responsabile del servizio Amc, nonché direttore dei lavori, Marionello Vigna.

Costante l'attenzione da parte dei vertici aziendali dell'Amc - l'amministratore unico, Giorgio Margiotta, e il direttore generale, Marco Correggia - che desiderano riconsegnare al più presto al capoluogo l'importante e suggestivo mezzo di trasporto.