Platania, tutto pronto per la VII edizione del Color Fest

Catanzaro Tempo Libero

“Sei bella davvero” è lo slogan scelto per la VII edizione del Color Fest che si svolgerà il 3 e 4 agosto a Platania. Gli organizzatori hanno annunciato i primi nomi in line-up: Franco 126 / La Rappresentante di Lista / Murubutu / Myss Keta / Giorgio Canali.

Dopo il successo di una ricca e partecipata edizione 2018 che ha ospitato i nomi più importanti della scena musicale italiana, è tempo di scaldare i motori per il Color Fest VII. Punto di riferimento per la musica indie nel Sud Italia, il Festival che ha cristallizzato in questi anni la sua formula vincente nel connubio fra musica, arte e natura, torna il 3-4 agosto nella suggestiva cornice del Parco naturale “La Giurranda” di Platania.

L’edizione 2019 “Sei bella davvero” è un invito alla scoperta non solo della creatività e della buona musica che da sempre caratterizza il festival, ma dell’atmosfera e della straordinaria bellezza dei luoghi in cui il Color Fest è incastonato: equidistante fra il mare e i tramonti di Gizzeria e il Monte Reventino, un massiccio montuoso della Calabria che rappresenta il prolungamento occidentale della Sila Piccola.

Un ricco patrimonio artistico e naturale e una pregevole area espositiva, che vedrà quest’anno la presenza di aziende di eccellenza del territorio nei settori artigianali e manifatturieri, accanto ad un'area improntata sulla cucina a km zero, abbraccerà una proposta musicale che si conferma essere di grande pregio e qualità, nella due giorni indimenticabile di concerti, mostre, reading e dj set in programma. Annunciati i primissimi nomi in line-up del Festival.

Ad aprire le danze il tuffo solista di Franco 126, fresco di debutto e di prime volte, in particolare nel cimentarsi con il cantautorato italiano che trova ispirazione in artisti come Franco Califano. Insieme a lui, la potenza sonora de La Rappresentante di Lista, che porteranno sul palco l’amore, la violenza, la corporalità, il dolore, le paure, i sogni e le fragilità di “Go Go Diva”, il loro ultimo lavoro, e la divina Myss Keta, performer e nuova icona pop, il cui live è un’esperienza che ha pochi rivali in Italia. Spazio poi a Murubutu, rapper unico nel suo genere nel Belpaese, che nel suo flow e nella sua scrittura condensa uno storytelling espressivo, legato tanto al racconto della contemporaneità quanto alla scoperta di contenuti letterari. Chiude questo primo ciclo di annunci un pezzo di storia della scena alternativa musicale italiana: Giorgio Canali, artista dall’inesauribile energia creativa, simbolo di una proposta musicale intrisa di rock e impegno politico.

Un cartellone sempre più ricco nelle prossime settimane, colonna sonora al sole cocente dell’estate calabrese di un pubblico appassionato e sempre in crescita, che godrà in un contesto naturale ed enogastronomico tutto da scoprire, di un viaggio inaspettato e spettacolare, attraverso la bellezza artistica, naturale e culturale della Calabria.