Football americano. Voglia di riscatto per gli Achei Crotone

Crotone Sport

Dopo una prima di campionato che ha lasciato decisamente l’amaro in bocca, gli Achei Crotone tenteranno di riscattarsi scontrandosi contro i retrocessi dalla Seconda Divisione, Mad Bulls Barletta, nella prima casalinga all’Achei’s Field, il 10 marzo prossimo.

Francesco Caruso, Defensive Coordinator: “Una sconfitta da lasciare alle spalle, ma che ci ha messo una marcia in più per riportare il Team a quell'armonia e intesa che avevamo la scorsa stagione, i nuovi innesti, le partenze e i numerosi giovani hanno ritardato il lavoro del coaching staff. Saremo pronti e combattivi contro il più temibile degli avversari.”

In questi giorni, il coaching staff guidato dall’HC Pizzuti, è intervenuto sulle criticità che si sono rese evidenti dall’analisi tecnica della partita contro gli Elephants Catania, che ha visto un attacco spento e sottotono, incapace di sviluppare il solito gioco che ha permesso agli Achei di piazzarsi tra i migliori attacchi nella stagione scorsa.

Francesco Pizzuti, Head Coach: “Veniamo da una partita controversa, quella con i vicecampioni d’Italia Elephants Catania, in cui pur pareggiando le total yards guadagnate rispetto all’avversario non siamo riusciti a concretizzare per ben 3 volte la segnatura in red-zone. Viceversa i nostri avversari nella medesima situazione hanno realizzato 2 volte su 3, oltre a mettere a segno un TD su intercetto. Diciamo che ci è mancata l’adeguata risposta nei momenti decisivi ma anche la tranquillità mentale necessaria per far rendere al massimo il nostro consueto gioco offensivo. A questo punto contro Barletta la cosa più importante sarà recuperare la consapevolezza delle nostre potenzialità, le partite si vincono prima con la testa e poi in campo.”

Appuntamento il 10 Marzo prossimo all’Achei’s Field (Ex settore B), kick-off ore 14:30.