Finali nuoto indoor, la Kroton chiude al II posto

Crotone Sport

Ha chiuso al secondo posto la Kroton Nuoto alle finali campionati regionali categoria/assoluti indoor. E sono stati sei i nuovi record regionali registrati dagli atleti della squadra pitagorica

. Sono state 82 le medaglie conquistate negli assoluti e categoria di cui 42 d'oro, 29 d'argento e 11 di bronzo. Inoltre la Kroton Nuoto, sarà l’unica squadra che rappresenterà Crotone nel panorama nazionale ai prossimi campionati italiani, con ben cinque atleti qualificati.

L’allenatore Fantasia ha commentato con soddisfazione l'ultima impresa della Kroton: “Ottimo il lavoro svolto dai miei ragazzi che, nonostante l’età, si sono imposti con risultati straordinari, rispecchiando le attese della vigilia. In evidenza la conquista del Pass per i Criteria Giovanili di Riccione di Dalila Iuticone che, nei 200 dorso, ha terminato la sua prestazione in 2’21”70, crono che gli vale un posto tra le più forti a livello nazionale della specialità con una performance da incorniciare."

"Le terribili ragazze Filippelli - Iuticone - Ioppoli - D ‘Angerio hanno stabilito l'ennesimo nuovo record regionale nella staffetta 4x200 stile libero ed in quella 4x100 mista chiusa con il record ragazze - junior e cadette. La più performante a livello assoluto nelle gare individuali, è stata la solita Giulia Filippelli con al collo, quattro ori assoluti nei 50-100-200 farfalla e 50 rana. In campo maschile poi, a Riccione sarà presente anche il giovane Adrea Muscò qualificato nei 100 e 200 dorso”.