Elezioni provinciali, Papa (IdM): “raggiunti 8.282 voti, Ramundo eletto consigliere”

Cosenza Politica

Raffaele Papa coordinatore provinciale di Idm Cosenza afferma il raddoppio dei consensi alle ultime elezioni provinciali: “sono stati infatti circa 160 coloro che, tra consiglieri e sindaci, hanno scelto di contrassegnare l’unico simbolo di forza politica presente, consentendo di raggiungere ben 8.282 voti ponderati”.

“Esprimiamo piena riconoscenza ad ognuno di loro ed assumiamo l’impegno di ben ricambiare la loro fiducia attraverso la rappresentanza fattiva, espressione di una politica che opera nell’esclusivo interesse della collettività. È stato eletto Gianfranco Ramundo, già consigliere uscente a cui vanno gli auguri per un proficuo e buon lavoro”.

Solo per una manciata di voti non si è ottenuto il secondo seggio, a causa di un indecente sistema elettorale messo in atto dalla nefasta riforma Delrio che ha svuotato le province di poteri, funzioni e risorse finanziarie. Un ringraziamento, sentito e caloroso, per il buon risultato va sicuramente a tutti i candidati, che con coraggio e passione hanno deciso di metterci la faccia – continua Papa - mettendosi in gioco ed a disposizione del Movimento per rappresentare le necessita di comunità e territori; particolarmente importante è stata la presenza femminile per il prezioso contributo e insostituibile ruolo che dovrà necessariamente trovare maggiore spazio e funzioni nella politica dell’Italia del Meridione”.