Tentano di rubare in una casa. “Beccati” dagli agenti

Catanzaro Cronaca

Due persone, un 22enne, A.R. ed un 30enne, M.B. sono stati arrestati perché colti in flagranza di reato mentre tentavano di rubare in un appartamento.

Dopo aver rotto il vetro di una vettura, i due si sono impossessati della borsa che un’anziana signora aveva lasciato all’interno del veicolo e dentro vi hanno trovato un mazzo di chiavi che usato per accedere indisturbati nella casa della vittima, prelevando oggetti preziosi ed una pelliccia.

Ma, fuori della porta, i due e con la refurtiva in mano si sono imbattuti negli agenti della polizia che dopo averli ammanettati li hanno accompagnati negli Uffici della Questura, per gli adempimenti di rito, e su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati poi portati nel carcere di Siano.

La refurtiva recuperata è stata interamente consegnata all’anziana signora. Nella prima mattinata di oggi personale della Squadra Volante e della Squadra di Polizia del Commissariato di Catanzaro Lido hanno arrestato i due pluripregiudicati attualmente sottoposti a misure cautelari.