Fatturazione elettronica, a Catanzaro seminario di Legacoop con gli esperti

Catanzaro Attualità

Vantaggi, i problemi e gli sviluppi di uno strumento che promette efficienze importanti per la pubblica amministrazione e le aziende: la ‘fatturazione elettronica’, sarà il tema affrontato nel corso del seminario organizzato da Legacoop Calabria con la Rete nazionale dei servizi in via Fares 78, a Catanzaro.

Se ne parlerà martedì, sarà una occasione importante per approfondire la conoscenza di quello che dal 1 gennaio 2019 è un obbligo. L’eventuale fattura cartacea, infatti, non ha più alcun valore e chi non si adegua alle nuove disposizioni va incontro a sanzioni.

Il decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019 ha ufficializzato l’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica tra privati, indicando alcune novità come le categorie esentate e le proroghe delle sanzioni. La fattura elettronica dal 1 luglio 2019 dovrà essere emessa entro dieci giorni dalla prestazione professionale, per poi essere registrata entro il 15 del mese successivo. Tutti argomenti e dubbi che il seminario di Legacoop si propone di scandagliare e chiarire per venire incontro alle cooperative e a quanti continuano a vedere la fatturazione elettronica come un ostacolo insormontabile.