Sorpreso a spacciare cocaina, arrestato pregiudicato campano

Cosenza Cronaca

Un pregiudicato 62enne di origine napoletana, ma da tempo residente a Santa Maria del Cedro, è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale per spaccio di cocaina.

Un quarto d’ora dopo la mezzanotte scorsa i militari hanno notato un uomo scendere da un’auto e incamminarsi a piedi verso un complesso residenziale su corso Mediterraneo.

Insospettiti i Carabinieri hanno così deciso di seguirlo. Il soggetto, raggiunto il condominio, ha aspettato l’arrivo di qualcuno: dopo pochi istanti, infatti, dal portone è uscito il 62enne (che è conosciuto dagli investigatori) e che, dopo i convenevoli del caso, ha prelevato dalla tasca una dose di cocaina per consegnarla all’interlocutore in cambio di denaro.

Il tutto, dunque, è avvenuto davanti agli occhi dei militari che hanno bloccato i due e li hanno controllati, estendendo la perquisizione anche al domicilio del pregiudicato, dove hanno trovato del contante, 490 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute come il provento dello spaccio.

Informata la Procura di Paola, il 62enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta a suo carico la misura dei domiciliari.