Scherma, Gran Prix Kinder: una vittoria e una sconfitta per il Cus Cosenza al 24° posto

Cosenza Sport

Quasi 50 squadre provenienti da tutto lo Stivale hanno partecipato sabato scorso al Gran Prix Kinder +Sport di spada, competizione a squadre dedicata agli atleti Under-14. Il Club Scherma Cosenza era presente con una squadra, per la categoria accorpata Maschietti/Giovanissimi, composta da Alessandro Beneduci, Riccardo Capone, Alberto Santise e Mattia Urso, e seguita da fondo pedana dal Marco Perri. I cosentini si sono dovuti quindi confrontare con squadre d’esperienza, già abituate ad affrontare competizioni così numerose in termini di partecipazione.

Nel girone la squadra rossoblù ottiene una vittoria e una sconfitta con una buona aliquota e la qualifica al 24° posto della classifica provvisoria. Confermata la posizione vincendo nettamente la prima diretta contro la squadra del Bottagisio Sport Center di Verona, i giovani atleti del Club Scherma Cosenza incontrano, nella seconda diretta, la prima squadra del Circolo Schermistico Forlivese, un’ottima selezione.

Senza farsi intimidire dalla miglior quotazione degli avversari, i ragazzi calabresi tirano fuori la loro miglior scherma dando inizio così a un bellissimo incontro combattuto punto su punto. Alla fine però i forlivesi avranno la meglio per sole quattro stoccate.

Nella classifica definitiva Alessandro Beneduci, Riccardo Capone, Alberto Santise e Mattia Urso conquistano così un buon 24° posto.