Cerrelli (Lega): “allevatori del Crotonese, informerò Centinaio della situazione in cui versano”

Crotone Salute

Giancarlo Cerrelli, Segretario della Lega Salvini Premier di Crotone ha portato la sua solidarietà agli allevatori della Provincia di Crotone, che questa mattina hanno manifestato davanti al Comune di Crotone.

Cerrelli ha affermato che “Il comparto degli allevatori della nostra provincia è in grave crisi; la nostra terra, negli anni passati, è stata usata da altri per arricchirsi e per poi lasciarla nella più triste emarginazione e povertà. È necessario attuare al più presto – sostiene Cerrelli – serie e tempestive misure atte a rilanciare i prodotti degli allevatori e degli agricoltori crotonesi. Molti crotonesi non sanno probabilmente che molti formaggi che abitualmente portiamo sulle nostre tavole non sono fatti con il latte dei pascoli del crotonese, ma hanno alla base cagliata proveniente dalla Germania o da altri Paesi”.

“Tutto ciò è insostenibile! – tuona l’avvocato. L’agricoltura crotonese deve tornare ad essere protagonista grazie alla realizzazione di una politica agricola sostenibile che valorizzi l’alta qualità dei prodotti agricoli crotonesi. È urgente che gli agricoltori e gli allevatori della provincia di Crotone siano aiutati a uscire dall’emarginazione in cui versano, emarginazione che è stata favorita da politiche scriteriate, che hanno tradito la nostra terra e la nostra gente”.

Cerrelli assicura che, dopo aver ascoltato a lungo questa mattina i problemi degli allevatori del crotonese, informerà subito il Ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio dei gravi disagi che vivono gli allevatori della Provincia di Crotone.

“La politica che è stata attuata negli anni passati dai partiti che hanno governato la nostra terra ha molti peccati da scontare. La Lega Salvini Premier – afferma in conclusione Cerrelli - è vicina agli allevatori della provincia di Crotone e presto sarà organizzato un incontro con i rappresentanti del settore”.

Un ringraziamento Cerrelli lo rivolge a tutti gli allevatori che lo hanno reso edotto dei loro problemi e un altro ringraziamento lo rivolge anche al Presidente regionale dell’Associazione Regionale Allevatori, Raffaele Portaro.