Cabaret. ‘Dietro le Quinte’ con Rocco Barbaro nei panni di insegnante al Cilea

Reggio Calabria Tempo Libero

Divertimento assicurato con l’associazione culturale arte e spettacolo Calabria Dietro le Quinte nell’ambito del progetto “New Theatre Training" sostenuto dal bando “Funder35 - L’Impresa Culturale che cresce”, promosso da 18 Fondazioni e con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria.

L’appuntamento domenicale, è stato il primo della serie di incontri previsti per il corso di teatro comico e cabaret. Grande coinvolgimento per le lezioni del primo modulo con le lezioni di recitazione e interpretazione comica tenute dall’attore comico di Zelig Rocco Barbaro, che attraverso nozioni teoriche e pratiche ha brillantemente guidato i partecipanti all’interno del mondo della comicità e del teatro con un metodo originale e molto introspettivo.

Le lezioni realizzate al teatro Francesco Cilea e al cine-teatro metropolitano di Reggio Calabria hanno coinvolto per due giorni 15 attori calabresi e i comici partecipanti alla finale del festival “Facce da bronzi”.

Il corso proseguirà fino a giugno, con diversi appuntamenti mensili tenuti da docenti dell’accademia del comico, tra i quali Gianpiero Perone e da attori teatrali del panorama nazionale.

Il prossimo modulo si terrà domenica 17 marzo presso il Cine-teatro Metropolitano di Reggio Calabria con l’attore comico Gennaro Calabrese.