Vittoria per la Pallavolo Crotone. Il team pitagorico porta a casa tre punti

Crotone Sport

Ha portato a casa tre punti importanti la Pallavolo Crotone che ha giocato sul campo della Sensation Profumerie Gioiosa. Le prestazioni in difesa del nuovo libero Giusy Vasapollo e di Debora Cosentino danno grande sicurezza alla formazione, permettendo al alzatore di turno, in questo caso Miriam Reale di giocare al meglio la palla, servendo alle "bocche di fuoco" di concretizzare gli attacchi. Mister Asteriti preferisce ancora tenere a riposo il capitano Romina Pioli, per sfruttare al massimo la sua esperienza nelle prossime, più difficili partite. L'attacco è sempre vario e diversificato con tutte le atlete che partecipano a concretizzare i punti, prime fra tutte Leticia Boscacci e Anna Bareti, due garanzie nei loro ruoli, grazie alla loro grande esperienza.

Unico neo della serata è l’infortunio al ginocchio della giovanissima Andrea Ranieri, dovuto ad aver poggiato male la gamba in una azione a metà del primo set. Questo piccolo infortunio a costretto a fare dei cambi tattici da Mister Asteriti, schierando nel ruolo di centrale la giovanissima Giulia Ranieri per tutto il resto della gara. La forza della formazione crotonese è proprio la varietà di possibilità di cambi, sempre validi, da effettuare durante gli incontri, molto utili nelle gare lunghe ad alta tensione.

Mister Asteriti: pronostico rispettato ma non poteva essere diversamente, speriamo di riavere per tempi brevi la nostra giovane schicciatrice ma da martedì spostiamo l’attenzione alle prossime sfide che tra coppa e campionato di lanciano verso l’orbita di partite decisive.