Crotone. “Screzi” in Giunta, Pugliese alza la voce: “non intendo derogare ai miei doveri”

Crotone Politica

“Non ho nascosto la necessità di un indispensabile chiarimento politico con le forze che sostengono l'amministrazione Comunale per superare le difficoltà e le diverse vedute che hanno caratterizzato le ultime settimane contrassegnate anche da rilievi, velati e non, che sono stati mossi all'amministrazione ed alla Giunta”.

Così il sindaco di Crotone Ugo Pugliese replica alle "fibrillazioni" delle ultime settimane sia in Giunta che, soprattutto nella sua maggiranza, e che lo stesso primo cittadino definisce come “un malessere ignoto o sottovalutato proprio perché lo stallo politico avrebbe vanificato il percorso amministrativo faticosamente messo in campo per il futuro della città".

"Chiarimento che c'è stato attraverso un dialogo franco, che ha trovato come punto non derogabile le prerogative che la legge attribuisce al sindaco, relative alla fiducia che egli ripone nella sua squadra di giunta e nella sua maggioranza e la libertà con la quale lo stesso conferisce le deleghe nell'ambito giuntale” precisa il primo cittadino, dicendosi poi stanco delle “sterili fibrillazioni, presunte e non, che alimentano un dibattito pubblico che avrebbe bisogno invece di concentrarsi su più importanti e vitali argomenti che riguardano il futuro della città. Chi li alimenta se ne assume la responsabilità morale e politica davanti alla città”.

E chiude deciso che “non intende derogare ai suoi compiti con la maggioranza, pronti ed insieme con rinnovato impegno, in autonomia, con la finalità unica dell'interesse e lo sviluppo della città di Crotone”.