Gennaro Calabrese presenta il programma di cucina “Vent’anni insieme”

Calabria Attualità

Parte una nuova sfida artistica per l’attore comico reggino Gennaro Calabrese che, da domani condurrà il nuovo programma per gli appassionati di cucina “20 anni insieme”, in onda in fascia preserale alle 19.45 dal lunedì al venerdì su canale 221 del digitale terrestre.

“E’ una celebrazione dei 20 anni che compie il canale televisivo e si discosta un po’ dal format tipico di Alice perché mentre prima si facevano trasmissioni strettamente legate alla cucina adesso, proporremo un vero talk show – ci spiega l’attore e conduttore Calabrese. Praticamente, ci sarà una telespettatrice o telespettatore che, grazie ad Alice, ha maturato in questi anni la passione per la cucina e proporrà una ricetta in studio. Di volta in volta, ci saranno quattro ospiti diversi del canale, un poker d’assi diverso tra conduttori e chef”.

Ogni settimana quindi, cuochi, conduttori, talent ripercorreranno 20 anni di programmi attraverso ricordi e curiosità a partire da Antonello Colonna il primo Chef a cimentarsi nella cucina di Alice con il programma “Gourmet” e Rosanna Vaudetti primo volto di Casa Alice e ancora nei cuori degli italiani come “signorina buonasera”.

“Condurrò secondo le mie corde, il mio outfit: non mancheranno le mie voci e la verve comica che sosterrà l’ospite in cucina – aggiunge Calabrese - entreremo nelle case degli italiani, busseremo con garbo alle loro porte per far vedere, davanti alla telecamera, le prelibatezze della natura che l’uomo sa trasformare ai fornelli. Ogni ospite porterà in tavola la propria ricetta leggera, salutare senza tralasciare il gusto. Questa esperienza è straordinariamente entusiasmante e non vedo l’ora di mettermi alla prova in un format che, sono sicuro, porterà una ventata di novità. In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere”.