Cotronei, lavori su immobile abusivo sequestrato. Una denuncia

Crotone Cronaca

I carabinieri forestali hanno scoperto il proseguimento dei lavori su un fabbricato abusivo posto sotto sequestro nel maggio 2018 e sul quale pendeva un’ordinanza di demolizione.

Il presunto responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica ed è stato nominato un nuovo custode giudiziario.

Nel 2018 i militari della stazione forestale di Petilia Policastro, durante un controllo del territorio, avevano infatti individuato il manufatto, costruito senza alcuna autorizzazione.

L’area, dove erano in corso i lavori, rientrava nel territorio del comune di Cotronei, ma era di proprietà del comune di Sersale. In quell’occasione i militari avevano già individuato il responsabile dell’attività: una vedova pensionata residente a Cotronei (LEGGI).

Il fabbricato era stato quindi sequestrato, l’azione convalidata dall’Autorità giudiziaria, e il Comune di Cotronei aveva emanato un’ordinanza di demolizione.

Tuttavia nei giorni scorsi, i militari, durante un controllo, hanno scoperto che i lavori erano proseguiti nonostante il fabbricato fosse ancora sotto sequestro e soggetto appunto all’ordinanza di demolizione.

Il cartello indicante il sequestro era stato rimosso e l’immobile usato come deposito di attrezzature, materiali e prodotti agricoli, in spregio ai provvedimenti assunti dalle Autorità.