Tenta di lanciarsi con l’auto da una scogliera, salvata 44enne crotonese

Crotone Cronaca

Gli agenti della Questura di Crotone hanno salvato nel pomeriggio di ieri una donna di 44 anni nel bel mezzo di un tentativo di suicidio.

L’allarme è stato lanciaro da un sms ricevuto dal parroco della Chiesa di San Domenico che, percepito il chiaro intento di una sua parrocchiana, ha contattato immediatamente il 113.

Il personale della Squadra Volante ha così raggiunto l’abitazione della donna, rintracciandolla ma senza avere risposte sulla sua posizione. Grazie all’aggancio della cella telefonica e all’individuazione del segnale di rilevamento gps collegato all’assicurazione della sua auto, così,gli agenti sono riusciti ad individuarla in località “Le Cannella”.

Una volta raggiunta la vettura è iniziata una efficace azione di mediazione e di ascolto che permetteva, dopo lungo tempo, di generare nella donna quella sensazione di fiducia che l’ha indotta a togliere le sicure per quei pochi secondi che hanno consentito agli operatori di aprire gli sportelli e prelevare le chiavi.

Dai segni di danneggiamento sull’auto i poliziotti sono riusciti ad appurare che la 44enne, poco prima, aveva tentato di lanciarsi dalla scogliera con il mezzo.

Una volta convinta a scende dell’auto è stata affidata ai sanitari del 118 per le prime cure ed il successivo trasporto presso l’ospedale civile del capoluogo.