Tutto pronto per il Musica Insieme Festival

Reggio Calabria Tempo Libero

Dopo le edizioni 2017 e 2018, anche per il 2019 l’associazione culturale musicale giovanile della Piana – Musica insieme con sede a Gioia Tauro proporrà il Musica Insieme Festival. La stagione concertistica è resa possibile grazie alla collaborazione con Ama Calabria, Associazione leader del settore.

“Anche quest’anno – commentano i responsabili – siamo riusciti nell’intento di offrire alla nostra comunità una serie di eventi concertistici. Il nostro calendario, sì aprirà venerdì 22 marzo alle 19,30 Sala Fallara con la presenza dell’orchestra da camera Conservatorio "F. Torrefranca". Proseguirà poi con il duo Corsaro/Pignatelli, con la Schola cantorum "Madonna del Rosario", con l’orchestra di fiati Conservatorio "F. Torrefranca", con l’arpista Sofia Marzetti, con i pianisti Pierluigi D'ippolito e Lorenzo Stasi, con l’ensemble di fisarmoniche "Torrefranca", con un omaggio alla Belle époque francese e napoletana (Cafe' chantat 4et) e si chiuderà il 26 dicembre nel Duomo di Gioia Tauro con il concerto dell’orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria e del coro Cantare Giovane”.

Una serie di eventi, ricca e variegata; dai solisti alle orchestre, agli ensemble, alla musica francese e napoletana. Un caleidoscopio di suoni, che saprà sicuramente soddisfare quanti interverranno. I concerti avranno luogo tutti a Gioia Tauro, presso l’Auditorium Casa del Fanciullo, Sala Fallara ed il Duomo