IdM, Cristian Barone vice coordinatore per la provincia di Cosenza

Cosenza Politica

Cristian Barone giovane professionista e Assessore al Comune di Tarsia è stato nominato vice coordinatore per la provincia di Cosenza dell’Italia del meridione. Nei giorni scorsi in un incontro avvenuto a Cosenza il Coordinatore Provinciale Raffaele Papa ha nominato suo Vice.

“La provincia di Cosenza e la Calabria tutta hanno bisogno di personalità dinamiche, volitive e competenti che diano maggiore impulso ad ogni attività e Cristian è uno del migliori frutti di questa terra che ha dato e vuole dare ancora più forza all’attività politica già svolta nel proprio Comune,” ha dichiarato Raffaele Papa.

Presenti all’incontro anche il Segretario Regionale Nicodemo Filippelli ed il Consigliere Regionale Orlandino Greco che hanno espresso piena soddisfazione e compiacimento per la nomina, riconoscendo al nuovo Vice Coordinatore spiccate capacità organizzative, di relazioni e progettualità.

L’Italia del Meridione è ormai presente su tutti i territori della provincia, svolgendo un ruolo soprattutto propositivo per la risoluzione delle tante problematiche presenti, in primis la disoccupazione che è causa primaria del conseguente abbandono da parte di tanti giovani.

Il lavoro da fare è tanto e si è consapevoli delle svariate ed impellenti necessità, cui la politica deve farsi carico per non alimentare ulteriormente il distacco e la delusione. Su costante impulso del proprio leader Orlandino Greco attivo su ogni fronte a favore della Calabria, il Movimento intensifica ogni azione anche in preparazione dei prossimi eventi elettorali, dall’elezione del consiglio provinciale di Cosenza, alle Europee, con lo sguardo rivolto al non lontano rinnovo del Consiglio Regionale Calabrese, dove l’Italia del Meridione intende svolgere un ruolo da protagonista.