Cosenza, la solidarietà del presidente Oliverio al sindaco Vallone

Cosenza Politica
Mario Oliverio

“Indignazione, rabbia ed impotenza. Queste sono le uniche espressioni che ci sentiamo di usare di fronte all’ennesimo, vile atto intimidatorio rivolto al sindaco di Crotone, Giuseppe Vallone, uno dei più stimati rappresentanti istituzionali della nostra regione”.

E’ quanto ha affermato il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, appena appresa la notizia del vile attentato perpetrato la notte scorsa nei confronti del sindaco della città di Pitagora con il quale si è sentito telefonicamente nel pomeriggio di oggi.

“Lo abbiamo detto nei giorni scorsi, dopo l’attentato al sindaco di Santa Maria del Cedro –ha proseguito Oliverio- e lo ripetiamo ancora oggi: gli attestati di solidarietà e vicinanza non bastano più. Di fronte alla costante escalation di episodi criminali nei confronti dei nostri migliori rappresentanti istituzionali, c’è bisogno che lo Stato assuma un’iniziativa forte, a garanzia e a difesa della democrazia e della libertà. Soprattutto laddove, come a Crotone, si è alla vigilia di importantissime elezioni amministrative”. “Sono sicuro –conclude Oliverio- che Peppino Vallone, cui mi legano sentimenti di sincera amicizia e stima, non si lascerà intimorire da questi episodi e andrà avanti con determinazione nel suo diuturno ed apprezzato impegno a favore della sua comunità. Sono certo, altresì, che le autorità competenti faranno presto piena luce su questo vile atto intimidatorio, perseguendo i responsabili e consegnandoli alla giustizia e assicurando le condizioni per una corretta attività amministrativa e la regolarità delle elezioni amministrative ormai imminenti”.