Sfondano il parabrezza di un’auto con un sasso: bloccati e denunciati dopo inseguimento

Catanzaro Cronaca

Due giovani lametini sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Polizia locale alla Procura Lametina con l’accusa di danneggiamento e di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose.

I fatti risalgono al pomeriggio di sabato scorso quando i due, T.A., di 26 anni, già noto alla Polizia, e I.A., di 27,si sarebbero recati sotto casa della vittima e avrebbero lanciato un sasso contro il parabrezza della sua auto, una Ford Fiesta.

Il tutto è stato notato dalla vittima che insieme alla moglie si è precipitato fuori casa ed hanno avviato un inseguimento mentre quest’ultima riusciva ad allertare il 113 e a comunicare la targa del veicolo inseguito, un’Alfa 147, nonché a fornire la loro posizione.

Una volante si è così precipitata in via S.Umile di Bisignano ed è riuscita a bloccare i due giovani.

Dal racconto dei denuncianti il gesto sarebbe stato mosso da una vendetta. T.A., infatti, avrebbe riferito agli agenti che il proprietario della Ford Fiesta gli aveva rubato nei giorni scorsi il cellulare e del denaro.

Per T.A. e I.A. è comunque scattata la denuncia in attesa dei provvedimenti che L’A.G. vorrà adottare nei loro confronti.