I Robot di Sirelli arrivano sul grande schermo

Catanzaro Tempo Libero

Arriveranno sul grande schermo le creazioni di Massimo Sirelli, artista calabrese “prestato” al cinema. Le sue opere arriveranno infatti sul grande schermo al fianco del “supereroe speciale”. Italo, Jhose, Elio e Celestin. E ancora tanti altri robot. Saranno loro ad accompagnare Anselmo/Copperman nell’avventura cinematografica che dal 7 febbraio farà tappa nelle sale italiane e promette di emozionare il pubblico.

I piccoli Robot sono creazioni di Massimo Sirelli, artista che grazie all’upcycling ha dato nuova e tenera vita a bulloni arrugginiti, vecchi contenitori di latta, vecchie radio. Materiali di scarto che nelle mani di Sirelli sono diventati veri e propri Robot con una storia, con delle passioni, con un cuore. E ora, quel cuore, vivrà sul grande schermo nella pellicola di Eros Puglielli, con Luca Argentero come protagonista.

Celestin, ad esempio, è nato nel 2014 ha una grande passione per i vestiti, le scarpe, le borse e gli accessori e un grande sogno: trovare una famiglia che lo ami e lo porti a vedere il mare almeno una volta nella vita. Oppure Camilla, una robottina molto curiosa, forse un po’ pettegola, che cerca di sapere sempre tutto di tutti e prima di tutti. Per i piccoli attori robotici si tratta di un primo approccio con il grande schermo, un piccolo cameo. Per Massimo Sirelli è, invece, un altro grande riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni.

L’artista calabrese, che già grazie al suo progetto AdottaUnRobot ha avuto anche l’occasione di sensibilizzare giovani e giovanissimi alle tematiche del riciclo creativo, del riutilizzo dei materiali di scarto, con la partecipazione delle sue creazioni ad una pellicola che si annuncia come una fiaba moderna, ricca di tenerezza e puro entusiasmo per la vita, porta la sua filosofia artistica al grandissimo pubblico: “Quando è nato il progetto AdottaUnRobot, tutto ciò che desideravo fare era dare una seconda opportunità a dei materiali considerati ormai inutili. È nato così un progetto che mi ha portato a ricercare continuamente nuovi stimoli e nuove materie prime da cui far nascere nuove storie e nuove idee. Sono entusiasta che i miei Robot accompagnino Copperman in questa bellissima avventura”, ha spiegato Sirelli.