Cariati. Riapertura ospedale cittadino: Comune chiede incontro ai commissari

Cosenza Salute

Giunge dal sindaco di Cariati, Filomena Greco la notizia che è stato richiesto un incontro urgente sulla riapertura dell’ex Ospedale di Cariati a Saverio Cotticelli e Thomas Schael rispettivamente Commissario e Sub Commissario ad Acta.

A firmare la richiesta sono i membri del tavolo tecnico, composto oltre che dal Primo Cittadino anche dal consigliere comunale di minoranza Maria Crescente e dalla consigliere di maggioranza, Maria Elena Cciccopiedi che proprio nei giorni scorsi è stata delegata dal Sindaco alle politiche sanitarie.

La richiesta fa seguito all’incontro tenutosi nei giorni scorsi presso lo stesso nosocomio nel quale gli amministratori hanno registrato e raccolto le gravissime difficoltà quotidiane di medici ed operatori a garantire prestazioni e risposte ai cittadini.

"Appena fissato l’incontro – anticipa il sindaco – saranno invitati a partecipare anche i deputati Francesco Forciniti e Francesco Sapia. Siamo certi – conclude la Greco – che, espressione dell’attuale maggioranza al governo del Paese, i due parlamentari del territorio vorranno e sapranno dare seguito concreto alla battaglia che è comune per la riapertura del Cosentino, senza se e senza ma".