Legambiente Calabria aderisce al patto della legalità per la Sibaritide

Calabria Attualità

Legambiente Calabria aderisce al “Patto della legalità per la Sibaritide” e sostiene convintamente l'iniziativa promossa per lunedì 4 febbraio, a seguito degli interventi intimidatori subiti dall’imprenditore Luigi Sauve titolare del Minerva Club Resort & Golf.

La criminalità oltre all'azione repressiva delle forze dell'ordine va combattuta anche e soprattutto dalla società civile calabrese. La partecipazione e la dimostrazione pubblica dello sdegno e della condanna a qualsiasi atto criminale devono essere forti e pubblici. Occorre che i criminali si sentano isolati e minoritari rispetto alla stragrande maggioranza di cittadini che vivono onestamente del loro sano lavoro.

La solidarietà di tutta l’associazione ambientalista va al Minerva Club Resort & Golf che da anni è tappa importante della campagna Ricicla Estate e nel 2016 è stato conferito il Premio CAraLABRIA perché simbolo di una regione sana e onesta che punta alla sostenibilità ambientale nella ricettività turistica.

La condanna di Legambiente va a quei criminali che vogliono, con la forza e infondendo paura, soffocare la legalità e l'economia sana.