Maltempo a Crotone. Sostegno ai danneggiati, la domanda scade il 12: ecco come fare

Crotone Attualità

L’Assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Crotone, Sabrina Gentile, ha reso noto che per valutare le prime misure a sostegno immediato sia delle attività economiche e produttive che della popolazione direttamente interessati e danneggiati dalla ondata di maltempo abbattutasi nello scorso mese di novembre, per poter accedere ai primi interventi urgenti di aiuto economico, è obbligatorio presentare una specifica domanda.

Le istanze per accedere alle misure devono essere presentate compilando dei nuovi moduli predisposti appositamente dal Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri (con un’ordinanza, la n. 558 del 15 novembre 2018).

La compilazione, fa sapere l’assessore, è limitata ai soli soggetti che hanno già presentato le segnalazioni trasmesse dal Comune al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. I moduli da utilizzare sono disponibili negli uffici dell'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Crotone.

La Gentile raccomanda l'immediato ritiro degli stessi e una loro sollecita compilazione in ogni parte, altrimenti si rischia essere esclusi dai contributi. La modulistica dev’essere poi restituita allo stesso assessorato tramite l'ufficio Protocollo del Comune di Crotone e nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre il 12 febbraio prossimo.

Le richieste saranno attentamente controllate dall’ente così da verificare la corretta compilazione e l'ammissibilità e, una volta accertata la non ricorrenza delle cause di esclusione espressamente previste saranno immediatamente inoltrate alla Regione Calabria.