Regione Calabria propone il terzo sesso, Generazione Famiglia: proposta assurda

Calabria Attualità

“Apprendiamo che la Commissione Cultura della Regione Calabria, nella seduta dello scorso 29 gennaio 2019, ha approvato la proposta di legge regionale n. 317-10 sulle “Disposizioni per il superamento delle discriminazioni basate sull'identità di genere e l'orientamento sessuale”.

Si tratta di una proposta ideologica e illiberale che potrebbe comportare non solo la diffusione e l’imposizione dell’ideologia gender su tutto il territorio calabrese, ma verrebbero seriamente messe a rischio la libertà di pensiero e di opinione sancite dalla nostra Costituzione.” – È quanto scrive in una nota stampa Francesco Marrara – portavoce ‘Generazione Famiglia’ circolo di Reggio Calabria -

“La Regione Calabria, approvando questo provvedimento, - scrive ancora Marrara - rischia di farsi portatrice di pericolose istanze retoriche e discriminatrici, dietro le quali si celano le finte sirene della civiltà e del progresso. Auspichiamo, invece, che la Regione Calabria si faccia promotrice di una forte coscienza civica e sia sempre più attiva per un recupero delle nostre radici culturali attraverso le quali garantire il sostegno alla libertà di opinione, vero sale della democrazia partecipativa e risorsa fondamentale per assicurare libertà educativa a tutto il popolo calabrese. Coscienza civica ed identità, infatti, sono gli unici veri antidoti alle discriminazioni di ogni tipo”.

“Generazione Famiglia - si legge infine - è pronta sin da subito a mobilitarsi per contrastare questo provvedimento assurdo in quanto inutile ed ideologico”.