Carnevale di Castrovillari: dal 25 febbraio tre giorni dedicati alla Dea Tersicore

Cosenza Tempo Libero

Un variegato cartellone della 61^ Edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore è in programma dal 24 febbraio al 5 marzo 2019. L’evento è organizzato dalla Pro Loco cittadina. E il Carnevale di Castrovillari è anche danza con la manifestazione “Scuole di danza a confronto” XXV edizione.

E alla manifestazione ideata da Carlo Catucci e Gerardo Bonifati, direttore artistico della Pro Loco, in collaborazione con la Uisp, Comitato Territoriale di Castrovillari, ben tre le serate dedicate alla DeaTersicore”. Si parte lunedì 25 febbraio alle 20,30 al Teatro Sybaris con i “Musical” per poi proseguire martedì e mercoledì prossimo con le tradizionali serate di danza. L’obiettivo di queste serate, è quello di coinvolgere concretamente i giovani in una gara di amicizia, di impegno professionale e di sana competizione in un clima di cordialità e di allegria.

Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso laLotteria del Carnevale”. Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la Bcc Medio Crati, la Gas Pollino, la Provincia di Cosenza, il Mibact, la Fitp, lo Iov, l’Unpli, il Comitato difesa consumatori, sostenuta da numerosi sponsor privati, impreziosita da i brand Act (Ambiente, Cultura,Turismo) e Castrovillari Città Festival.