Iacucci su manifestazione dei sindacati a Roma: “manovra del Governo è pericolosa”

Cosenza Politica

“Nell’augurare buon lavoro al nuovo segretario nazionale della Cgil, Maurizio Landini, voglio esprimere anche il mio sostegno e la mia adesione alla manifestazione unitaria dei Sindacati, convocata per il prossimo 9 febbraio a Roma, contro la manovra del Governo” - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci.

“Ritengo sia importantissima una generale mobilitazione contro questa manovra - continua -che non aiuta la crescita, non aiuta i lavoratori e non mantiene niente di quanto promesso dal Governo. Non vengono liberate risorse per investimenti infrastrutturali e indebita il Paese in modo pericoloso”.

"Non viene superata la Fornero, - è il parere di Iacucci - la cosiddetta quota 100 non è una vera quota 100, e non contiene nulla a favore dei giovani e della precarietà. Se il reddito di cittadinanza è l’unica cosa degna di nota di questa manovra non possiamo dirci soddisfatti perché a fronte di questa misura, più o meno condivisibile, non ci sono norme che aiutino a creare lavoro”.

“Anche il blocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione mi pare cosa piuttosto grave, di cui si parla poco. Ma soprattutto questa manovra dimentica completamente il Sud. Come evidenzia anche il segretario regionale della Cisl, ‘non c’è alcuno stanziamento per i tratti non completati della autostrada del Mediterraneo, né per la statale 106 che è un’opera troppo importante per lo sviluppo economico della nostra Regione e su cui il Governo sembra non avere le idee chiare’. Così come è dimenticato il più grande porto commerciale del Sud Italia, quello di Gioia Tauro”.

“L’impressione è che questo Governo abbia una forte trazione leghista e anche se lo slogan non è più Prima il Nord, nella pratica si continua a danneggiare il meridione” - ha concluso Iacucci.