Villa San Giovanni, minaccia e perseguita l’ex compagna. Arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Gli agenti del commissariato di Villa San Giovanni hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 30enne accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, danneggiamento e minaccia ai danni dell’ex fidanzata.

L’uomo, pregiudicato, è ritenuto responsabile di diversi reati nei confronti della donna, una 44enne, con la quale ha avuto una relazione di circa 9 mesi. L’Autorità Giudiziaria ha quindi emesso il provvedimento restrittivo necessario anche a proteggere la vittima.

Secondo gli investigatori il giovane avrebbe perseguitato e maltrattato quest’ultima, fino a portarla a denunciare l’accaduto, anche per proteggere un figlio avuto da una precedente relazione.

L’uomo avrebbe infatti danneggiato telefoni cellulari della donna, un’autovettura, e anche aggredendola e minacciandola.

Il 30enne si sarebbe poi impadronito delle password d’accesso ai social network della donna e, dopo aver letto i contenuti di precedenti conversazioni, le avrebbe imposto di cambiare numero di telefono.

La maggior parte delle condotte sarebbero avvenute all’interno della casa della vittima e nella sua auto, limitando la 40 enne nella propria libertà personale.

Il presunto molestatore avrebbe continuato a minacciare la donna, al punto tale da farle abbandonare l’attività lavorativa a Villa San Giovanni.

Gli ulteriori episodi di minacce, che hanno riguardato anche l’ex convivente della vittima e i colleghi di lavoro, sono stati denunciati. L’ultimo risalirebbe al 30 dicembre scorso.