Primo ciak nella Locride per il corto “Respira” di Lele Nucera

Reggio Calabria Tempo Libero

Primo ciak domani per il nuovo progetto cinematografico di Lele Nucera. Martedì 31 gennaio, infatti, inizieranno le riprese di Respira, il nuovo film realizzato dall’associazione culturale “Obiettivi Creativi” e prodotto dai cittadini e dai commercianti della Locride.

Il corto, nato a budget zero, verrà realizzato con il patrocinio dei Comuni di Siderno, Africo, Roccella, Gioiosa Jonica, Benestare e il sostegno morale dell’associazione sindaci della Locride, fino al contributo – in varie forme – di decine di attività commerciali.

Il primo ciak verrà battuto giovedì 31 gennaio a Siderno. Resta confermata per domenica 3 febbraio alle 7 l’ambiziosa scena d’azione che vedrà la partecipazione di oltre 400 comparse provenienti da ogni parte della Regione.

La storia ruota intorno alla figura di Leo, giovane protagonista interpretato da Salvatore Pacicca (direttamente dal set di “Gente d’Aspromonte” di Mimmo Calopresti e “Il Miracolo” di Francesco Munzi e Niccolò Ammaniti). Dopo la perdita della madre, con un padre incapace di fargli da guida (interpretato dall’attore reggino Saverio Malara), Leo dovrà dare un nuovo senso alla propria esistenza.