Villa San Giovanni, tutto pronto per l’inaugurazione del MuMe

Reggio Calabria Attualità

Si terrà giovedì 31 gennaio alle 11 nella sala consiliare del Comune di Villa San Giovanni la conferenza stampa per annunciare l’apertura del MuMe - Museo delle Memorie presso il Presidio della Legalità “A. Scopelliti” a Piale di Villa San Giovanni con la cerimonia di inaugurazione che si terrà domenica 3 febbraio alle 17.30.

Il progetto “Museo delle Memorie”, ideato dall’Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si avvale del partenariato della Fondazione Antonino Scopelliti, dell’Associazione Libera e del GOEL-Gruppo Cooperativo, del patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, della Città di Villa San Giovanni e del Comune di Campo Calabro.

Ideato dopo innumerevoli iniziative sul territorio, il Museo si avvale soprattutto del contributo di organizzazioni, movimenti, artisti e singoli cittadini che hanno aderito all’appello di accrescere la condivisione sociale del Presidio di Legalità, luogo simbolo di valori culturali positivi e propositivi, affinché continui ad essere volano di promozione culturale e di responsabile convivenza civile per tutto il territorio reggino.

All’ interno, dunque, il Museo ospiterà numerose opere di artisti provenienti da tutto il territorio nazionale, che hanno aderito al nostro Bando di partecipazione “Legalità! Denuncia e Riscatto” sposando appieno il nostro invito di Rendere il Presidio un luogo di Bellezza legato alla Memoria.