D’Ascoli e Pizzimenti (FI): “nulla di buono in tanti anni di amministrazione”

Reggio Calabria Politica

E’ quanto dichiarano il Consigliere Comunale Giuseppe D’Ascoli e Nuccio Pizzimenti, esponente di Forza Italia.

“Poiché i problemi che affliggono la città - continuano gli esponenti politici azzurri - non sono limitati alle strade dissestate, ma sono numerosi e variegati, saremmo tentati di dire che il Comune, sembra ancora essere amministrato dai Commissari Prefettizi le cui funzioni sono limitate e rivolte a gestire unicamente l’ordinaria amministrazione. Numerose e variegate le promesse fatte ai cittadini sulle iniziative di natura culturale e sui progetti politici destinati a risvegliare l’economia della città, ma dopo quattro anni di consiliatura, nessun progetto politico di spessore è stato mai realizzato”.

“Nonostante il primo cittadino abbia assunto nel suo nutrito staff, composto esclusivamente da personale esterno, anche un consulente culturale che avrebbe dovuto contribuire a rilanciare l’attività del teatro “F. Cilea” e condurre la città dentro circuiti virtuosi del panorama culturale nazionale, - avanzano ancora i consiglieri - l’assenza di iniziative ha invece enormemente penalizzato e umiliato l’intera comunità. Anche sul fronte della legalità, argomento che nel corso della sua campagna elettorale il Sindaco Falcomatà aveva esibito come la bandiera del suo programma e della sua attività politica, all’infuori di qualche targa commemorativa attaccata alla parete di qualche scuola della città, nulla ha fatto”.

“I problemi elencati, sono solo alcuni. L’unico progetto che il Sindaco Falcomatà ha voluto con tenacia e cocciutaggine, - precisa la nota - è stato quello inerente la raccolta differenziata dei rifiuti. Un progetto che avrebbe dovuto portare la città ad essere più pulita, ma la presenza di sacchetti di immondizia depositate lungo le strade, i marciapiedi e ora anche nelle campagne circostanti, mette sempre più in evidenza che il sistema porta a porta è stato bocciato dalla stragrande maggioranza dei cittadini perché ritenuto inefficiente ed inefficace”.

“Ormai i problemi accumulati nel corso di quattro anni di consiliatura sono talmente tanti e complessi che non potrà, nei pochi mesi che le restano del suo mandato politico, sollevare la città dal pantano dove l’ha portata. Ecco perché Sig. Sindaco, a costo di essere monotoni e ripetitivi, continuiamo a formulargli l’invito a mettersi da parte in modo tale che i reggini possano tornare al voto e scegliere un nuovo Sindaco”, - concludono D’Ascoli e Nuccio Pizzimenti.