Campionato di Karate U18: ricco medagliere per la Kroton Ryu: bronzo per Martino

Crotone Sport

Ottimo risultato agonistico nazionale per la Scuola di Karate Crotonese del Maestro Francesco Bellino Asd Martial Kroton Ryu.

Un bronzo a squadre Kata (forme), classe Seniores conquistato dall’atleta Claudia Martino, componente della formazione calabrese femminile Kata insieme alle compagne: Michela Blefari, della Planet Gym di Mirto e Sara Sgromo della Scuola Karate Curinga, che si è aggiudicata il podio del 3° posto, al 32° Campionato Italiano a Rappresentative Regionali di Ka/Ku M/F over 18 under 18, svoltosi il 21 ed il 22 gennaio presso il Centro Olimpico Federale Fijlkam di Ostia LidoRoma.

La convocazione di Claudia è giunta nei mesi dello scorso anno, dal Centro Tecnico Regionale Calabria. Buona anche la prova di Giuseppe Franco, un altro atleta della Martial il quale, convocato nella formazione maschile Kumite seniores kg.84, ha contribuito con la sua buona performance alla conquista dell’onorevole 5° posto del team maschile. Nel complessivo il Ctr Calabria ha ottenuto un Bronzo a squadre Kata femminile seniores, tre 5° posto (Kata a squadre maschile seniores, Kumite a squadre maschile seniores e Kumite a squadre Femminile Seniores), due 7° posto (Kata a squadre maschile giovanile, Kumite a squadre maschile giovanile) e un 11° posto Kumite a squadre femminile giovanile.

A fine gara tutta la delegazione calabrese formata dagli atleti, dallo staff tecnico Ctr e dirigenti hanno ricevuto i complimenti dal presidente Fijkam Calabria M° Gerardo Gemelli e dal Vicepresidente regionale, settore Karate, Francesca Bilardi presenti alla prestigiosa competizione nazionale.