Aggressione ad un pullman dell’Atam, bus preso a sassate nel quartiere di Archi

Reggio Calabria Cronaca

Un autobus dell'Atam, l’azienda di trasporti dell'area metropolitana di Reggio Calabria, è stato oggetto questa sera di un'aggressione organizzata nel quartiere di Archi, alla periferia nord della città.

Ignoti hanno atteso il passaggio del mezzo, a bordo del quale viaggiava l'autista in servizio, e ha scagliato una sassaiola contro la fiancata del bus.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il pullman, una delle vetture recentemente acquistate dal Comune a completamento della flotta Atam, è stato pesantemente danneggiato.

“È un atto gravissimo” è stato il commento del sindaco Giuseppe Falcomatà che insieme al Consigliere delegato alle società comunali Francesco Gangemi, e agli assessori e a i consiglieri di maggioranza hanno espresso solidarietà e vicinanza all'autista aggredito e a tutti i suoi colleghi che quotidianamente lavorano sui bus dell'azienda municipale.

“È assurdo pensare che una persona che lavora debba correre questi rischi” ha aggiunto il primo cittadino evidenziando che l’ente son si farà intimidire “da questi vili attacchi. Reggio – ha concluso Falcomatà - è una città di persone perbene, metteremo al bando chi con questi gesti sta infangando il suo nome".